Consigli d'intersezione - RoncoScrivia Gov

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'IC



è un organo della scuola dell'Infanzia.

I
l Consiglio di intersezione è composto dai docenti delle sezioni dello stesso plesso della scuola dell'infanzia,
Fanno parte del Consiglio di intersezione  anche i docenti di sostegno che, ai sensi dell'art. 315 del D.L.vo n. 297/1994, sono contitolari. Per ciascuna delle sezioni della scuola dell'infanzia vi è anche un rappresentante eletto dai genitori degli alunni iscritti alla classe.

Compiti

Il Consiglio di intersezione è presieduto dal dirigente scolastico oppure da un docente, membro del Consiglio, delegato dal dirigente scolastico: si riunisce in ore non coincidenti con l'orario delle lezioni, con il compito sia di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione sia di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico spettano al Consiglio con la sola presenza dei docenti

Il consiglio d'intersezione tecnica delle scuole dell'Infanzia "Matita magica" e "Girotondo" per l'anno 2014/ 15 sono è così formato:


  • BELLENTANI

  • DEMERGASSO

  • GATTI

  • GHIRARDELLI                                                                          

  • IMPERIALE


Il Consiglio d'intersezione giuridica è composto dagli stessi membri dell'intersezione tecnica più i rappresentanti dei genitori


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu