PON/FESR - RoncoScrivia Gov

Menu principale:

Inn scolastica
PER L’ATTIVAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI AFFERENTI AL PON FSE
Avviso pubblico "Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche" (Prot. 10862 del 16 settembre 2016)
Progetto "Io Centro! Anche tu

Si veda homepage

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).

Avviso AOODGEFID\Prot. n.1953 del 21/02/2017. Competenze di base

10.2.1 FSEPON-LI -32 dal titolo “Parlare, creare, esprimere” Scuola dell'Infanzia
CUP F95B17000300007
10.2.2 FSEPON-LI - 60 dal titolo “Avanti insieme” Scuola secondaria di 1°grado
CUP F95B17000310007

Pubblicizzazione PON Ambienti Digitali

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE
FESR Asse II - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della
scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi
infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle
competenze chiave.
CIG: ZBF19C1AEF - CUP: F46J15001500007
Prot. 782/C14
Ronco Scrivia 11/04/2016
Il Dirigente
Alessandro Clavarino
Piano nazionale per la Scuola Digitale.
Avvio dei percorsi formativi del personale scolastico per il periodo marzo 2016 - agosto 2017

È stato pubblicato il 16 Marzo 2016 l'avviso prot. n.5403 con il quale il Ministero dell’Istruzione dà il via all’acquisizione di istanze e proposte progettuali per promuovere la realizzazione di atelier creativi e per le competenze chiave da parte delle scuole del primo ciclo (singolarmente o in rete). L’iniziativa fa parte delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale.
La procedura di selezione per gli atelier creativi si svolgerà completamente on line. Ogni progetto vincitore potrà avere un contributo massimo pari a 15.000 euro. Tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali del I ciclo di istruzione, singolarmente o in rete, che dispongano di spazi idonei e disponibili, sono invitate a presentare le loro idee per costruire atelier creativi per i propri alunni, luoghi incentrati su arredi mobili e modulari, sul gioco educativo e sul protagonismo degli studenti attraverso apprendimento pratico ed esperienziale.
I progetti potranno essere per atelier standard, funzionali al conseguimento delle competenze di base, oppure specializzati, finalizzati al conseguimento di competenze per una specifica area disciplinare (tecnologica, scientifica o umanistica).
Le proposte dovranno essere inoltrate, entro e non oltre le ore 13.00 del 27 aprile 2016, compilando l’apposita istanza online

Autorizzazione progetto e impegno di spesa a valere sull’Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID\9035 del 13 luglio 2015, finalizzato alla realizzazione, all’ampliamento o all’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN

Candidatura N. 1249
1 - 9035 del 13/07/2015 - FESR - realizzazione/ampliamento rete LanWLan